Colloquio Gratuito

Colloquio Gratuito

La durata e la frequenza di un percorso psicologico o psicoterapeutico possono dipendere da molti fattori, che vanno discussi insieme nei primi colloqui preliminari, durante i quali vengono tenute in considerazione tutte le variabili della persona e del contesto, anche quelle pratiche.

Contattami per e-mail o per telefono e comunicami la tua disponibilità per un primo colloquio gratuito presso il mio studio di psicoterapia a Berlino. Questo colloquio ci permetterà di conoscerci e di stabilire se è possibile iniziare un percorso di fiducia reciproca. Solo così sarà possibile porre le basi del processo di trasformazione per risolvere i tuoi problemi o disturbi.


Pagamento del Servizio Sanitario

Il servizio sanitario purtroppo non copre le spese di colloqui psicologici o della psicoterapia effettuata da uno psicologo o da un Heilpraktikerin eingeschränkt auf dem Gebiet heilkundliche Psychotherapie.

Io lavoro solo con i pazienti che si pagano la terapia o con persone che hanno un’assicurazione privata.

Io consiglio comunque sempre un colloquio con la propria assicurazione privata per avere una risposta personale che si basi sulle tue esigenze e sul tuo contratto assicurativo. A volte le assicurazioni hanno delle polizze aggiuntive a quella di base che in alcuni casi potrebbero coprire le spese della psicoterapia pagata personalmente.

I vantaggi di pagarsi la psicoterapia sono che non dovrai avere a che fare con le formalità e la burocrazia del servizio sanitario o delle assicurazioni private, potrai iniziare subito la terapia in lingua italiana e cosa ancora più importante ti assumerai la responsabilità del tuo cambiamento e sarai in grado di decidere in piena libertà.


Non esitare a chiamarmi al numero +491602789362 o a scrivermi a [email protected] Ti richiamerò o risponderò nel più breve tempo possibile.

Contattami